pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

Aeolia News Ottobre 2008

Posted in: Aeolia News

 

Æolia News

anno VII numero 64

Martedì, 7 Ottobre, 2008 3:27

 

Ristorante Æolia

Piazza Da Schio 1

Costozza di Longare Vicenza

0444555036 Chiuso il Martedì


Incredibile, è solo il 6 Ottobre, e siamo già onlione con il nuovo menù, anzi dirò di più, il nuovo menù è già attivo da venerdì 3!

 

  • Ottobre .. Meno di 4 settimane alle nostre F E R I E !!!
  • E’ deciso, (o quasi) Quest’anno andremo in VietNam, dopo 2 anni, ritornerò in Asia, che tante soddisfazioni mi ha dato in passato…. al solito vi racconterò…..
  • Il 18 Settembre, con tutta la famiglia (quasi) siamo stati al concerto di Jovanotti all’Arena, grazie Michele che ci ha dato i pass per il sottopalco, ho fatto quasi 700 foto, e tra oi e Jovanotti c’erano si e no 3 metri, grande concerto, anzi, grandissimo. Se qualcuno vuole le foto….
  • La web cam… sempre attiva dalle 1o alle 22 tutti i giorni (ma non il martedì?) cliccando qui!
  • Mi cimento in un concorso fotografico! ecco la mia foto vi piace ? Vediamo chi indovina dove l’ho fatta ?
  • Giallo Zafferano… hmmm. anora nulla…. mi sà che hanno fatto indigestinone con le nostre insalate di pasta!
  • il 31 Ottobre Decima serata di MuSiCanDo, con Nicolò Galleria, (devo dire che la nona serata non ha avuto molto riscontro, causa influenze varie, ma non demordiamo….. e Vi aspetto come sempre
  • Devo dire che anche la serata WineIn e quella della disfida dei Grenache, non hanno sortito le aspettative, un vero peccato, i vini e i piatti proposti sono stati a parere dei partecipanti molto validi, tra tutti il crudo con le pere e il gelato al Blu di Montegalda (Sebastiano Docet), e le tagliatelle con farina di castagne al tartufo nero dei Berici su specchio di Zucca (questo l’ho fatto io!) e il filetto di cervo ai frutti di bosco (e anche questo l’ho fatto io)
  •  

    • ora come al solito…
    • I piatti mai presentati, anche questo mese copiosi….. come :
    • Strudel al radicchio precoce e formaggio blu di Montegalda, Pane al rosmarino con Lardo Antico di casa Guarrnieri, risotto zucca, radicchio e ripasso, spaghetti alla carbonara di mare (da provare) zuppa di zucca & Cipolle, canguro ai fichi, guanciale al radicchio, agnello in crsota di polenta, stinco di maiale brasato, cozze aglio, olio e peperoncino…
    • Alla prossima!

      Togliti la Voglia, Vieni a Mangiare all’Æolia!

      La crisi c’è ed è tangibile, ma non tutto il male viene per nuocere

      Durante il mese, tra una aeolianews e l’altra mi trovo a pensare su cosa scrivere in quest’ultima parte, avevo in mente un racconto di Vasio, che mi ha portato le foto della banda di legno, un aneddoto su qualche cliente straniero, oppure la storia della signora inglese, che mi ospitava a Eastbourne, e non sapeva cucinare. Ma poi, visto che tutti parlano della crisi, c’è la crisi, ci sarà una crisi, la grande crisi…. allora che crisi sia, dico anche io la mia!

      Indubbiamente qualcosa c’è, lo vediamo dai menù dei nostri clienti, non si fanno più quelle grandi cene e nemmeno quei lunghi pranzi, le portate si sono ridotte, ma io preferisco pensare che non è per la crisi, ma bensì, perché finalmente si ha imparato a mangiare, che il boccone di pane non manca più a nessuno, e che molti siamo in sovrappeso, e le grandi abbuffate sono non da dimenticare, ma da ridimensionare, e quindi penso e propongo menù più snelli, sia come portate che come costi.
       Ma la crisi c’è, sempre più persone vengono all’Æolia, a chiedere preventivi, ma poi non confermano, ma io preferisco pensare che magari hanno cambiato data, oppure hanno trovato qualche mio collega che riesce ad offrire qualcosa meglio di noi, e quindi mi sforzo per poter dare ancora di più la prossima volta.
      La crisi la sentiamo, mai come quest’anno stiamo vendendo menù Palladio ai 10 Euro, prezzo, ma già dal 2000 il nostro menù ‘Viandante’ costava 20.000 Lire, eppure sembra che sia stato scoperto solo da quest’anno, ma io preferisco pensare, che i menù semplici e con le proposte a 10 euro, che puntualmente presentiamo ai nostri ospiti a mezzogiorno, siano d’impatto, e che quindi svolgono alla perfezione lo scopo per cui sono stati fatti.
      Crisi, esiste se la cerchiamo, se non la vogliamo evitare, se ci aspettiamo che siamo gli altri a risolverla.
      In un trend negativo quasi dilagante, l’Æolia, tiene il passo, un passo avanti, piccoli passi, ma sempre  avanti, dopo ogni grande crisi c’e sempre una ripresa …. Noi (IO) la stiamo aspettando, basta avere pazienza, fiducia ed essere positivi ma con i piedi per terra.
       

    • Buona Notte!
    • Consiglio come sempre Æoogle su Æolia Search Page per la ricerca online sull’Æolia

       

    click me / cliccami   click me / cliccami

    I Menù Del Mese

    Musicando

     

      Luca
    click to mail me!
    (Click to M@il or Contact me!)

     

    Martedì, 7 Ottobre, 2008 4:52ate –> –

     

     

    Se avete perso qualche news …..Æolia News

    Rispondi