pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

DALLA PROVENZA ALLO CHAMPAGNE

Posted in: Diario Ma non Solo

 

 

DALLA PROVENZA ALLO CHAMPAGNE

ESCURSUS TRA I GRANDI VINI FRANCESI

 

dal 16 al 19 gennaio 2008

 

1° giorno: Vicenza – Lyon

Ore 6.00 ritrovo dei Signori partecipanti presso l’agenzia viaggi Avit di Vicenza e partenza in pullman Granturismo per Lyon, accompagnati dalla nostra assistente. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio, visita alla cantina vinicola Domaine de la Grange-Menard, ove si potra’degustare il famoso Beaujolais.

Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere prescelte.

Cena presso il ristorante TETEDOIE(o similari) famoso per la cucina curatissima e di alto livello.

Pernottamento all’HOTEL MERCURE CARLTON LYON.

Costruzione del 1892, bell’edificio Haussmann che unisce confort e tradizione. Si trova a 10 minuti a piedi dal centro storico.

 

2° giorno: Lyon -Reims (km 500)

Dopo la prima colazione trasferimento in pullman per Reims.Pranzo presso la BRASSERIE FLO(o similare) che oltre ad essere un luogo incantevole propone un’ottima cucina. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Oger per la visita alla maison Champagne Chapu e per la degustazione di 7 prodotti tra cui i rinomati e rari Grands Crus 100%. Cena e pernottmento al GRAND HOTEL CONTINENTAL REIMS.



 

 

 

3°giorno: Reims-Colmar (km 400)

Dopo la prima colazione , visita guidata di Reims, citta’ famosa in tutto il mondo grazie al suo champagne e alla cattedrale gotica, dove sono stati consacrati i Re di Francia. La cattedrale il Palazzo del Tau, l’Abbazia e la Basilica sono stati classificati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. La citta’ e’ sede anche di numerose ed importanti cantine di champagne. Trasferimento in pullman a Colmar. Pranzo presso il ristorante del Grand Hotel Bristol.

Nel tardo pomeriggio trasferimento a Le Clos Chateau Isenburg sistuato a 15km da Colmar. L’appellazione Chateau, l’esistenza di un vero castello all’interno del Clos e 5 ettari completamente racchiusi da antiche mura, che appartengono ad un unico



 

propietario, rendono il prodotto di questo appezzamento unico in una regione dove la propieta’ vinicola e’ estremamente frammentata. Qui degusteremo 3 differenti vini di altissima qualita’. Rientro a Colmar cena e pernottamento al GRAND HOTEL BRISTOL.

 

4°giorno: Colmar

Dopo la prima colazione visita guidata di Colmar, tra le piu’ belle citta’ della Francia, museo a cielo aperto di edifici storici con ricche facciate e passeggiata tra i quartieri piu’ caratteristici come Quai de la Poissonnerie e Petite Venise.

Pranzo libero lungo il percorso di rientro .

 

Pullman GT da Vicenza e per tutta la durata del viaggio

  • accompagnatrice AVIT

  • hotel 4 stelle centrali

  • trattamento di pensione completa esclusi i pranzi del primo e l’ultimo giorno.

  • 2 mezze giornate di escursioni guidate a Colmar e Reims

  • 3 visite e degustazioni presso rinomate cantine vinicole

 

Informazioni presso

AVITsrl
Viale Roma 17
36100 Vicenza
 Tel.   +39 0444 545677
Fax    +39 0444 320812
 www.avit.it

 

 

 

Rispondi