pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

Posso Fumare ?

Posted in: Diario Ma non Solo

Sono andati via quasi tutti i clienti, e anche noi abbiamo finito, sono rimasto io e Sebastiano… Dal tavolo 8, una signora mi chiama, vado li e lei mi chiede di poter fumare, tanto ormai non cìè più tanta gente… é una cliente di vecchia data, veniva quando io ero picoclo, la ricordo molto bene, rossa, sempre ben vestita, con pochi (ma buoni) cavalieri, sempre impeccabile, fumave delle sigarette Mercedes, ricordo la scatola bianca, e una sva un lungo bocchino nero e argento, fumava con grazie, era bello vederla fumare, io al tempo avevo 12, 13 anni al massimo, e si sedeva spesso al tavolo ‘0’ con mio padre Pietro, a bere l’ultimo bicchiere e a giocare un paio di mani a ‘chiuse’. E io la guardavo fumare e parlare con la sua erre moscia, che raccontava dei bei tempi, lavorava per una grossa casa di moda…Credo che tra mio Padre e lie ci sia stato del tenero, o almeno eramo molto amici…
Ma ora mio pade non c’è più, e io non fumo, da anni ormai non si accende una sigaretta qui all’Æolia, ma è una vecchia amica di mio padre, ed è anche una cliente DOC. non c’è nessuno…..
No, dico io, mi spiace, però se vuoi abbiamo la sala fumatori!, Lei mi guarda con un grande sorriso, e mi chiede dov’è….. E io con un gran sorriso ho indicato il giardino……

Rispondi