recensione – Æolia http://blog.aeolia.com Ristorante in Costozza Fri, 23 Oct 2015 15:12:45 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.9.4 https://i0.wp.com/blog.aeolia.com/wp-content/uploads/2015/10/cropped-logo-aeolia-color.gif?fit=32%2C32 recensione – Æolia http://blog.aeolia.com 32 32 181766824 Trip Advisor…… 3 Recensione….8 settembre 2011 http://blog.aeolia.com/trip-advisor-3-recensione/ http://blog.aeolia.com/trip-advisor-3-recensione/#respond Tue, 13 Sep 2011 03:14:44 +0000 http://blog.aeolia.com/?p=2109 Chi si loda si imbroda…… lo so, ma a me il brodo piace!

 

“A must for visitors in the area”
5 su 5 stelleRecensita il 8 settembre 2011NOVITÀ
Google Traduttore

This is one of my favorite restaurants in the area, and I come here pretty often. Every time people come I have to bring them here. Many menus in Italy are very similar, but Luca (owner and chef) does a great job of mixing it up.

I definitely recommend ordering the “Aeolia menu” which consists of an amazing salad, pasta, steak, and desert. But recently I’ve ventured out and tried other things on the menu and they have all been excellent dishes (great lamb!). They also make their own wine which is excellent.

Beautiful restaurant and garden, great food, great wine, and great service.

  • Visitato a Agosto 2011

Altre recensioni qui

]]>
http://blog.aeolia.com/trip-advisor-3-recensione/feed/ 0 2109
Tradizionale cena di Natale al Tamiso Padova 25 Dicembre 2010 http://blog.aeolia.com/tradizionale-cena-di-natale-al-tamiso-padova-25-dicembre-2010/ http://blog.aeolia.com/tradizionale-cena-di-natale-al-tamiso-padova-25-dicembre-2010/#comments Sun, 26 Dec 2010 15:41:00 +0000 http://blog.aeolia.com/?p=1552 Vedi le altri RistorAmici….

Non sai dove andare a mangiare e vuoi qualche suggerimento ? ecco dove!

leggi qui la recensione

Vista la piacevole esperienza del 23 novembre, cliccate sulla riga qui sopra per la recensione…. e visto che dove volevamo andare anche loro festeggiano il Natale….siamo tornati tutti (o quasi) volentieri in questo bel posto, come sempre molto gentili e disponibili.

]]>
http://blog.aeolia.com/tradizionale-cena-di-natale-al-tamiso-padova-25-dicembre-2010/feed/ 1 1552
Google Alert! Scrivono di noi! http://blog.aeolia.com/google-alert-scrivono-di-noi/ http://blog.aeolia.com/google-alert-scrivono-di-noi/#respond Sat, 07 Nov 2009 23:33:14 +0000 http://blog.aeolia.com/?p=886 Da buoni vicni…..

http://www.bassovini.com/main.htm

]]>
http://blog.aeolia.com/google-alert-scrivono-di-noi/feed/ 0 886
Dicono di Noi da Il Mangione http://blog.aeolia.com/dicono-di-noi-da-il-mangione/ http://blog.aeolia.com/dicono-di-noi-da-il-mangione/#comments Sun, 07 Jun 2009 23:07:20 +0000 http://blog.aeolia.com/?p=710 Ecco come si scrive una recensione!

http://www.ilmangione.it/recensioni_all.php?id_ricetta=&id_recensione=&id_rist=43781&id_recensione=

(per chi non vuole andare su il mangione)

Io e un amico avevamo cenato in questo ristorante in una serata fredda d’inverno di tre anni fa. Il ricordo rimase piacevole, pur essendo gli unici commensali in sala. Decidiamo di riprovarlo a distanza di tempo considerato che il ristorante è inserito nel circuito “Ristoranti che passione”.

 All’ingresso si apprezza immediatamente “la ventata di aria fresca” proveniente dalla particolarità dell’edificio cinquecentesco (decorato ed affrescato) che sfrutta un sistema di ventilazione “naturale” proveniene dalle cavità dei Colli Berici e che rende il posto fresco d’estate e mite d’inverno. La sala principale accoglie una serie di tavoli preparati con tovagliati rosso bordeaux e bianco; un abbinamento cromatico elegante e ben orchestrato con gli arredi e le travi a vista del soffitto decorate con varie (e forse eccessive) suppellettili in rame battuto.

 Veniamo fatti accomodare con cortesia da un giovane cameriere il quale ci porta il menu, anche se avevamo già valutato anticipatamente le diverse proposte della cucina sul sito del ristorante. Ordiniamo alla carta, chiedendo in anticipo un cestino di pane caldo e dell’olio di oliva per accompagnare il pane. Purtroppo l’olio non è mai arrivato e il pane, pur vario e sfizioso, ci è stato servito dopo l’arrivo degli antipasti.

 Antipasti: <b>Sopressa delle Valli con funghi di bosco e polenta di Maranello; asparagi mimosa con crudo di Montagnana</b>. Due piatti estremamente semplici: buona la materia prima, ma la polenta era mal riscaldata e un po’ rinsecchita. Il secondo antipasto, anch’esso semplice, non denotava particolari entusiasmi: buono il prosciutto ma non altrettanto l’asparago, il quale è stato impossibile consumarlo tutto dato che la parte inferiore – dura, non era stata mondata. Nessuna esaltazione di gusto.

 Primi piatti: <b>Taglierini al tartufo con piselli e trofie al ragù di punta estrema</b>; apprezzabile l’abbinamento dei pisellini (un po’ rinsecchiti dall’eccessiva cottura) e il profumo del tartufo, anche se il piatto nell’insieme sarebbe potuto risultare più morbido e amalgamato; le Troffie al ragù non hanno offerto particolari apprezzamenti di gusto. Eccessiva la porzione.

 Secondi piatti: <b>Fajitas di pollo in salsa piccante con rostibacon e baccalà stufato agli asparagi e piselli con polenta di Maranello</b>. Particolarmente gradevole la fajitas di pollo, leggermente piccante e con buon contrasto di gusto; eccessiva la quantità.

 Abbiamo accompagnato la cena con un calice di Tramot e uno di Sirocho. Abbiamo rinunciato al dessert.

 Conclusioni: mise en place curata ma non pregevole: doppio calice per vino e acqua, triple posate; i calici rovesciati a stelo in su non offrono il massimo dell’eleganza alla tavola e le posate sono eccessive – possono tranquillamente essere sostituite ad ogni portata.

Maggiore attenzione al servizio: il salino già presente in tavola e la classica formaggiera con il parmigiano grattugiato (non di buona qualità e raffermo) sono complementi di un servizio da trattoria piuttosto che di un ristorante. Modesta e poco studiata l’architettura con cui sono presentati e combinati gli elementi nei piatti.

 La carta del menu, in piccolo formato plastificato – comprese le pagine – sarebbe più adeguato per una pizzeria (la plastica a tavola è deplorevole). Locale da consigliare per cene di lavoro, feste di famiglia e per chi ama una cucina tradizionale – pur originale per la selezione delle materie prime (in particolare le carni), senza particolari esigenze di gusto e studio culinario non ricercato. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.

Prezzo:     30

Terremo sicuramente nota delle   nostre’ mancanze’, in attesa di un’ulteriore visita dei nostri due clienti. Avrei qualcosa da ridire su qualcosa, ma sarebbe di parte. Anzi una la dico… il menù non è di plastica, ma in carta, forse è stato confuso il listino della gelateria con il menù del ristorante ?

 

capzicco

Luca

]]>
http://blog.aeolia.com/dicono-di-noi-da-il-mangione/feed/ 1 710
A Cena Alla Trattoria Veneta. al Cervo, Vicenza http://blog.aeolia.com/a-cena-alla-trattoria-veneta-al-cervo-vicenza/ http://blog.aeolia.com/a-cena-alla-trattoria-veneta-al-cervo-vicenza/#respond Wed, 02 Apr 2008 16:32:23 +0000 http://blog.aeolia.com/wordpress/?p=115 Nome: Trattoria Veneta al Cervo
Dove : Via Zambeccari 36, Vicenza

Quando: Martedì 1 Aprile 2008
Telefono: 0444515798

Chiuso La :  D
Web: http://www.chepassione.eu/cake/chepassione/restaurants/viewOne/51
Prezzo: 30 euro


Note: Andare a trovare amici e colleghi è sempre piacevole!
La Cucina ha proposto:
Gamberetti su letto verde. pasticcio di polenta e formaggio (piatto forte e consigliato), Tagliolini con tartufo e ricotta affumicata , gnocchi ai gamberetti, Puzzone con la confettura di arance, tagliata di angus e tagliata di struzzo, poi crem caramel, torroncino (doveva essere molto buono… non ho fatto a tempo ad assaggiarlo!) e coppa di mascarpone fatta al momento, con il caffè caldo.
Dalla Cantina:
Un Soave (al solito non ricordo il produttore, ma spero che Renzo quando leggerà questa recensione, mi faccia avere il nome)
Impressioni:
Di ritorno dalla Fiera del Tempo libero e leggermente stanchi abbiamo deciso di andare a mangiare da Renzo alla Trattoria Veneta,  da  sempre un piacere, non ci andavamo da parecchio tempo, vuoi perchè si cambia giro, o perchè si cambia compagnia o perchè…… non so come mai, fatto stà che quando ho visto che anche loro sono su Ristoranti che passione, mi ero riproposto di andarlo a ritrovare. Ma Renzo e la moglie ci hanno battuti sul tempo e circa un mese fà sono venuti a trovarci prima loro, poco male. Anzi. Io renzo ci conosciamo da molti anni, assieme abbiamo frequentato parecchi corsi assieme, ci siamo divertiti parecchio al tempo, lui lavorava ancora da Righetti al tempo, e tutti e due avevamo più tempo da spendere, sia per i corsi che per divertirci, ora tutti e due abbiamo l’azienda da mandare avanti……. ma lasciamo stare i ricordi.
Renzo e il suo staff sono molto affabili e l’ambiente è caldo e curato, propio come lo vorresti. La selezione del menù è ampia, con carne, pesce e formaggi. Il menù è stampato molto bene, e la pstilla per essere iscritti alla mailing list è ben piazzata. Devo dire che ho mangiato molto bene, la cucina è leggera e veloce, e sia Rosi che Agnese (che solitamente trova sempre qualche cosa che non và) sono rimaste soddisfatte, al bar Renzo ci ha fatto assaggiare 2 liquori fati da lui, il Nocino e la liquirizia..(ma devo dire, che la mia è meglio! Qualcosa bisogna pur  trovare no!?). Comunque sinceramente consigliabile. Alla prossima

Giudizio in Z: ZZZZ

 

lucasignatureLuca

]]>
http://blog.aeolia.com/a-cena-alla-trattoria-veneta-al-cervo-vicenza/feed/ 0 115