spettacolo – Æolia http://blog.aeolia.com Ristorante in Costozza Fri, 07 Jun 2013 23:21:12 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.9.4 https://i0.wp.com/blog.aeolia.com/wp-content/uploads/2015/10/cropped-logo-aeolia-color.gif?fit=32%2C32 spettacolo – Æolia http://blog.aeolia.com 32 32 181766824 Desinar per Costozza 2013, Un Lustro di De.Co. Arrivano le prime foto (bagnate) http://blog.aeolia.com/desinar-per-costozza-2013-un-lustro-di-de-co-arrivano-le-prime-foto-bagnate/ http://blog.aeolia.com/desinar-per-costozza-2013-un-lustro-di-de-co-arrivano-le-prime-foto-bagnate/#comments Fri, 07 Jun 2013 23:15:08 +0000 http://www.blog.aeolia.com/?p=3424 Certo il tempo non ci è stato d’aiuto, ma la serata era partita alla grande con l’aperitivo in Villa da Schio e la preparazione delle tavole in piazza , per l’occasione con il vestito della festa. Purtroppo un acquazzone improvviso alla 20.30 ha rovinato l’evento, presa in mano la situazione tutti d’accordo abbiamo trasformato l’Æolia, e in meno di 10 minuti tutti quelli che si erano rifugiati sotto il portico hanno potuto degustare tutto quello che era stato preparato, certo non serviti e riveriti e con lo spettacolo, ma in piedi e  aiutandosi con tavoli e sedie e portando i piatti a chi era seduto vicino.

Il Giorno dopo abbiamo ricevuto telefonate complimenti da molte persone, certo qualcuno non sarà stato soddisfatto ma la prossima volta andrà meglio! Dopotutto una volta su 5 è un ottima media, magari riuscire ad averla sempre !

Questo uno stralcio dell’email arrivata a tutti noi da parte di Valentino Varotto dell’Associazione ARtigiani che riassume lo spirito dell’iniziativa e della serata

Egregi,

desidero inviarvi i miei sinceri complimenti per come è andata la serata, nonostante il tempo avverso.

Personalmente, per tutta la serata mi sono arrovellato chiedendomi cos’altro potevamo fare: ma reputo che la scelta di fare ugualmente la cena, all’interno del ristorante, sia stata azzeccata e saggia. Non potevamo minimamente prevedere che pioveva esattamente alle 20.30 (contrariamente a tutte le previsioni meteo) e quindi a  quel punto non era possibile attuare qualunque piano di riserva (ovvero mandare tutti a casa convertendo il biglietto con una cena a scelta nei vostri ristoranti).

Guardo perciò i lati positivi, indubbiamente molti e inaspettati:

–          La gente ha capito e apprezzato, soprattutto lo sforzo e il disagio creatosi per un evento che poteva essere coi fiocchi, svolto in altro modo.

–          Magari abbiamo lasciato la voglia di tornare ad apprezzare l’anno prossimo un evento “come deve effettivamente essere”

–          Abbiamo fatto buon viso a cattivo gioco: mai avere paura (Luca lo dice sempre)

–          Pur nell’improvvisazione del momento, si è creato un positivo gioco di squadra tra di voi: onore al merito

–          Abbiamo creato un clima “d’altri tempi” in ristorante: certo non era più una cena di gala, ma paradossalmente si sono rotti gli schemi e la gente è entrata più in contatto tra loro

Sono sicuro che ci sarebbero molte altre cose da aggiungere, anche critiche che devono essere costruttive. Ma intanto rimettiamoci già in moto, già fervono idee per l’evento dell’anno prossimo.

Detto infine un grazie ad ognuno di voi per l’impegno e l’entusiasmo dedicati, desidero però fare un grande complimento a Luca e il suo staff: per il suo ottimismo, per la sua dedizione e per la passione e tempo che ha dedicato a questo evento. Riassumendo con un detto: “Il mondo di domani appartiene a coloro che già oggi se lo immaginano”.

 

Ci risentiremo presto — , intanto ancora complimenti!

Queste alcune foto arrivate, se ne avete altre sarei ben lieto di pubblicarle… Grazie

IMG_0205_resize IMG_0201_resize IMG_0197_resize IMG_0196_resize IMG_0191_resize IMG_0190_resize IMG_0189_resize IMG_0187_resize IMG_0185_resize IMG_0182_resize IMG_0178_resize IMG_0177_resize IMG_0176_resize IMG_0173_resize IMG_0172_resize IMG_0170_resize IMG_0169_resize IMG_0166_resize IMG_0164_resize

Luca

 

]]>
http://blog.aeolia.com/desinar-per-costozza-2013-un-lustro-di-de-co-arrivano-le-prime-foto-bagnate/feed/ 1 3424
Parte l’Advance Course 2013 Winter Edition! http://blog.aeolia.com/parte-ladvance-course-2013-winter-edition/ http://blog.aeolia.com/parte-ladvance-course-2013-winter-edition/#comments Tue, 08 Jan 2013 01:50:31 +0000 http://www.blog.aeolia.com/?p=3000 corso-marzo-giacca_resize

Stai tuned on facebook.com

Lezione – 01 –
Cialda di Grana con
Crudo di Montagnana & Pere
Riso Carnaroli delle Abbadesse
ai Rubini
Coda di Rospo al Lardone e
Rosmarino con Patate al Sale
Soffi o d’Eolo

Lezione – 02 – 
Germogli d’Inverno
con Lardone, Fichi Caramellati
e Omelette
Cannelloni con Gorgonzola,
Praga & Spinaci
Filetto di Canguro al Miele e
Balsamico e Cipolle Ripiene
Latte Portoghese
Frutolada di
Ananas & Rosmarino

Lezione – 03 –
Focaccine di
Mais, Asiago & Zucchine
Raviolo di Castagne, & Porcini
con Burro all’Uva di Corinzio
Nocciole di Vitello alle Prugne,
con Porri, Pancetta & Alloro
Pere al Vino Rosso con Sfoglia &
Crema Catalana

Lezione – 04 –
Flan di Zucca & Prosciutto di
Montagnana
Zuppa di Funghi in Crosta
Stracciatelli alla Stracotta
Trota al Cartoccio
con Patate e Frutti di Cappero
Mela in Gabbia

“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”
– Confucio –

]]>
http://blog.aeolia.com/parte-ladvance-course-2013-winter-edition/feed/ 2 3000
Desinar per Costozza 2011 http://blog.aeolia.com/desinar-per-costozza-2011/ http://blog.aeolia.com/desinar-per-costozza-2011/#comments Fri, 15 Apr 2011 01:41:40 +0000 http://blog.aeolia.com/?p=1815 Desinar per Costozza 3 Giugno 2009

A Passeggio Con Galileo

Desinar per Costozza 2 Giugno 2010

A Passeggio Con Palladio

 

Desinar per Costozza 1 Giugno 2011

A Passeggio Con i Patrioti

Menu della Serata
Principi artusiani
Formaggio Dotto, Polenta di maranello & Pioppini di Costozza
Riso Carnaroli Delle  Abbadesse alle Erbe di Campo,Miele e Scaglie di Berico Stagionato
Prosciutto di Maiale allo Spiedo,
con Patate Chiodate,Radicchio di Campo in Tegame & Timballo di  Melanzane e Piselli
Tiramisu con i Savoiardi  con Gelato della Bandiera

Costo Serata Euro 30

]]>
http://blog.aeolia.com/desinar-per-costozza-2011/feed/ 2 1815
A Cena al Big Mama Vicenza,Martedì 8 Marzo 2011 http://blog.aeolia.com/a-cena-al-big-mama-vicenzamartedi-8-marzo-2011/ http://blog.aeolia.com/a-cena-al-big-mama-vicenzamartedi-8-marzo-2011/#comments Fri, 11 Mar 2011 15:14:38 +0000 http://blog.aeolia.com/?p=1699 Vedi  altri RistorAmici….

Non sai dove andare a mangiare e vuoi qualche suggerimento ? ecco dove!

Nome: Big Mama

Dove : Via Dal Ponte, 128/h Vicenza

Prezzo: 21 euro a testa

Giudizio in Z: ZZ

La Cucina ha Proposto

pizza alle verdure, galletto , 1 dolce, 2 birre, 2 caffè

Impressioni:

Il locale ha cambiato un paio di gestioni e anche il nome, difatti è difficile reperirlo in rete. Sarà anche una gestione giovane, ma ci ha deluso, forse anche a causa della festa della donna ano 2 fe dello spettacolo offerto (2 omaccioni vestiti da Village People) di streeptease, non posso ritenermi soddisfatto. La mia pizza è arrivata dopo qusi 25 minuti, il galletto di rosi dopo n45, (io avevo già finito da un pezzo) il contorno del galletto (insalata) erano 2 semplici foglie di lattuga e una fetta o due di pomodoro. Ho chiesto il dessert, e poi i caffè, e sono arrivati prima i caffè e dopo oqualche minuto il dolce….Peccato, ma non ci siamo, volevano essere l’alternativa al Roaster ma sono molto distanti…..

]]>
http://blog.aeolia.com/a-cena-al-big-mama-vicenzamartedi-8-marzo-2011/feed/ 2 1699