pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

Cambogia & Laos ? Si grazie – Venerdì 6 Novembre – Giorno 5 – Angkor – SiemReap

Posted in: Aeolia News

 

Sveglia alle 8, colazione e giro per il mercato, caotico come tutti i mercati, ma stretto e poco luminoso, non c’è confronto con i mercati vietnamiti e thailandesi. Faccio poche foto e si torna in albergo, doccia veloce prima di partire per il Laos. Il nostro taxista non si fà vedere, Rosi comincia a preoccuparsi. poco male,chiamiamo un’altro taxi e alle 10,45 siamo in aeroporto. Chek-In e ci danno il posto 5 in aereo, (siamo partiti con il 34, poi 23, poi 9 )tra un pò viaggeremo in cabina. Siamo in aeroporto, è appena atterrato l’aereo (piccino). tra un po’ si parte per il Laos. chissà cosa ci aspetta

PS per la Cambogia, 15 $ per il visto e 25 $ per uscire…. non pochi

            Dopo 1 ora  e mezza di volo siamo in Laos, tutto è piccolo, aeroporto,dogana, controllo passaporti, 1 solo -posto- per il ritiro bagagli, la tassa di ingresso ? 35 $!! chissà cosa spenderemo per uscire.

            Preso il taxi, arrivati in albergo, piccolo, ma veramente piccolo, la stanza ? pulita e piccola! 3×4 compreso il  bagno, no armadio, e un solo comodino, ma occupato dalla TV!!!

            Abbiamo girato tutto il pomeriggio alla ricerca di una buona agenzia, abbiamo 2 riferimenti, ma non riusciamo a trovarli, nessuno sembra nemmeno sapere le vie dove sono. Solo verso sera e dopo una corsa in Tuk-Tuk ne troviamo una, ma era già chiusa. Si vede che è destino. Così abbiamo prenotato da soli le escursioni alla cave e alle cascate.

            I Tuk-Tuk qui in Laos sono di 2 tipi, uno  simile a quelli thailandesi e l’altro diversi da tutti quelli già visti in  Cambogia, Vietnam e Thailandia, sono simili ai nostri Esponi, moto a tre ruote, con quella de scorta in bella vista,con il cassone per poter portare fino a 7 persone, anche qui bisogna contrattare, ed ad ogni angolo,qualcuno ti propone il suo Tuk-Tuk,una cosa bisogna dire, che qui ( ed è la prima volta che mi capita) i guidatori mi offrono marijuana, hashis e oppio.. che sia per i miei capelli lunghi ? E Che sia per questo che ci sono molti giovani turisti ?

            Andiamo a mangiare in un ottimo locale da Khmu,  in Sisavangvong Th , indicatoci dal ragazzo dove abbiamo prenotato le escursioni, abbiamo mangiato morning glory, phank-khny maiale, e vermicelli in omelette , miss chicken lemon grass lao erbs, e pollo, bamboo spring roll, maiale, uova e vermicelli, con bamboo e fritti, birra laotiana e Tao Coffè. nero, senza latte e zuccheo…. un brodo intenso! cena veramente ottima, 18$ in totale. Abbiamo conosciuto una Saadi, australiana, che lavora per la povera gente, che ci ha dato  delle dritte sul laos e sull’australia, faremo tesoro delle notizie, ci scambiamo le email. non si sa mai. sempre su suo consiglia siamo andati in un agenzia, e abbiamo praticamente pianificato quasi tutto il viaggio. Togliendo un volo, e aggiungendo una cittadina. Domani avremo tutte le conferme dei voli. La sera Luan Prabang si anima con un mercato notturno, da circa le sei alle 10 e mezza, variegato,tranquillo, colorato e delicato e fotogenico, si ti chiamano per farti vedere la loro mercanzia, ma non sono ossessivi, i prodotti esposti sono molto belli e invitanti, difficile resistere alla tentazione. Ma noi siamo forti, anche perchè saremo qui per tre giorni, quindi di occasioni ne avremo sicuramente, mi concedo solo un frullato di banana e ananas con latte al cocco, delizioso, quasi quasi lo propongo anche all’eolia!. Adesso a nanna, domani (COME AL SOLITO) ci si sveglia presto.

Rispondi