pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

La cena dell'Orso, Lunedi 19 Ottobre 2009

Posted in: Aeolia News

Era da un pò che me lo avevano promesso l', ma visto quello che (non) è successo con la Zebra (che non è poi più arrivata), che qesta volta il ‘segreto' me lo sono tenuto per me. E mi sono ripromesso di parlarne solo dopo cucinato e provato.

Certo fà un pò di impressione mangiare Yogi o Bubu, ma visto che io ho provato a mangiare un pò di tutto….

L'orzo (spezzatino) me lo ha portato la persona che con regolare licenza, lo ha abbattuto in un paese Nordico. Me lo ha portato già bello tagliato a pezzettoni, e surgelato. Lo avevo in casa da quasi un mese, poi finalmente, liberi da impegni e da lavori, abbiamo trovato un lunedì tranquillo. I giorni precedenti, mi sono dato da fare in rete, per trovare qualche ricetta, ma non ci sono riuscito! Vuoi vedere che l'orso non lo nessuno e io sarò il primo ?Nemmeno chiedento a Pino  , ho avuto lumi, se non quello di tenerlo in ammollo per alemno 2 giorni, perchè ‘probabilmente' puzzerà come un caprone. A vederlo però non sembrava.. anche se surgelato non  sembrava avesse odore. Ho chiesto ancora in giro, ma nulla da fare. Solo un Croato mi ha detto, che forse, ma, può darsi, che al suo paeselo cucinano, ma sapeva solo che ci volevano molte ore. Questà è una sfida, ci penso IO!

Bhe, allora il prossimo articolo sarà dedicato alla ricetta di ‘Orso Stufato, con Frutti di Bosco e Cipolline'. Eravamo il solito gruppo di temerari. quelli che anni fà hanno mangiato per  primi il bisonte, e hanno provato il , quelli che basta che sia , , verdura, frutta o formaggio mangiano!

Il menù della Serata:

Robiola ai tre Latti, con Fimferli e di

Spagatti (piatto Rivelazione)

Stufato di Orso ai Frutti di Bosco e Cipolline Borettane

Torta di Riso con  Gelato al Miele (Cena Palladiana Docet)

Maestro & Zerfiro come Vini

La serata è comincita un pò tardi, causa il protrarsi del lavoro, ma è stata come al solito una serata piacevole, anche perchè l sera seguentesiamo stati ospiti di Dario,  abbiamo mangiato Stinco & Wurstel, tanto pr stare leggeri

lucasignatureLuca 

Rispondi