pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

ricette-secondi-Ossobuco al Forno con Porcini

Posted in: Diario Ma non Solo, L'Uovo alla 'Cuoc'

Vai a Tutte le Ricette dell’Æolia

Un piatto che non si fà spesso

Ricetta per 8 persone:

Ingredienti
8 Ossobuchi
10 porcini
Cipolla, carote, sedano,aglio
Sale & pepe q.b.
Un bicchierino di Vino Bianco
Brodo
3 Acciughe, Prezzemolo, 1 limone, farina bianca
Olio extra vergine d’oliva
Preparazione

Tritare tutte le verdure e farle appassire leggermente con 2 acciughe, nel frattempo infarinare gli ossobuchi, quandoi le la cipolla comincerà a diventare trasparente, unirvi gli ossobuchi, salare e pepare, girare e bagnare con un un pò di vino bianco. Fare sfumare il tutto, e mettere in forno a 160 gradi per circa 25 minuti. Trascorso questo tempo, togliere dal forno, bagnare con del brodo e/op vino, coprie con della carta staglola e terminare la cottura per altri 25 minuti.
Nel frattempo prepare i porcini… (a me piacciono tagliati grossi) Fare biondire come al solito la cipolla e un pò d’aglio tritati, quando diventano trasparenti unire i porcini, saltare velocemente in padella. Regolare di sale e e pepe, bagnare con vino bianco, e sfumare. Portare a cottura (max 10/15 minuti) Aggiungere il prezzemolo tritato e servire ben caldi.
Quando i porcini e gli ossobuchi saranno cotti, togliere questi ultimi dal forno e cosparegere con un pesto composto dal prezzemolo, la buccia di limone e l’ultima acciuga. Regolare di sale e pepe se necessario, e ovviamente servire subito ben caldi..
Fatemi sapere!

lucasignature Luca

Rispondi