pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

A Cena Alla Trattoria Veneta. al Cervo, Vicenza

Posted in: Diario Ma non Solo, Zicco's Cove e RistorAmici

Nome: Trattoria Veneta al Cervo
Dove : Via Zambeccari 36, Vicenza

Quando: Martedì 1 Aprile 2008
Telefono: 0444515798

Chiuso La :  D
Web: http://www.chepassione.eu/cake/chepassione/restaurants/viewOne/51
Prezzo: 30 euro


Note: Andare a trovare amici e colleghi è sempre piacevole!
La Cucina ha proposto:
Gamberetti su letto verde. pasticcio di polenta e formaggio (piatto forte e consigliato), Tagliolini con tartufo e ricotta affumicata , gnocchi ai gamberetti, Puzzone con la confettura di arance, tagliata di angus e tagliata di struzzo, poi crem caramel, torroncino (doveva essere molto buono… non ho fatto a tempo ad assaggiarlo!) e coppa di mascarpone fatta al momento, con il caffè caldo.
Dalla Cantina:
Un Soave (al solito non ricordo il produttore, ma spero che Renzo quando leggerà questa recensione, mi faccia avere il nome)
Impressioni:
Di ritorno dalla Fiera del Tempo libero e leggermente stanchi abbiamo deciso di andare a mangiare da Renzo alla Trattoria Veneta,  da  sempre un piacere, non ci andavamo da parecchio tempo, vuoi perchè si cambia giro, o perchè si cambia compagnia o perchè…… non so come mai, fatto stà che quando ho visto che anche loro sono su Ristoranti che passione, mi ero riproposto di andarlo a ritrovare. Ma Renzo e la moglie ci hanno battuti sul tempo e circa un mese fà sono venuti a trovarci prima loro, poco male. Anzi. Io renzo ci conosciamo da molti anni, assieme abbiamo frequentato parecchi corsi assieme, ci siamo divertiti parecchio al tempo, lui lavorava ancora da Righetti al tempo, e tutti e due avevamo più tempo da spendere, sia per i corsi che per divertirci, ora tutti e due abbiamo l’azienda da mandare avanti……. ma lasciamo stare i ricordi.
Renzo e il suo staff sono molto affabili e l’ambiente è caldo e curato, propio come lo vorresti. La selezione del menù è ampia, con carne, pesce e formaggi. Il menù è stampato molto bene, e la pstilla per essere iscritti alla mailing list è ben piazzata. Devo dire che ho mangiato molto bene, la cucina è leggera e veloce, e sia Rosi che Agnese (che solitamente trova sempre qualche cosa che non và) sono rimaste soddisfatte, al bar Renzo ci ha fatto assaggiare 2 liquori fati da lui, il Nocino e la liquirizia..(ma devo dire, che la mia è meglio! Qualcosa bisogna pur  trovare no!?). Comunque sinceramente consigliabile. Alla prossima

Giudizio in Z: ZZZZ

 

lucasignatureLuca

Rispondi