Certo il tempo non ci è stato d’aiuto, ma la serata era partita alla grande con l’aperitivo in Villa da Schio e la preparazione delle tavole in piazza , per l’occasione con il vestito della festa. Purtroppo un acquazzone improvviso alla 20.30 ha rovinato l’evento, presa in mano la situazione tutti d’accordo abbiamo trasformato l’Æolia, e in meno di 10 minuti tutti quelli che si erano rifugiati sotto il portico hanno potuto degustare tutto quello che era stato preparato, certo non serviti e riveriti e con lo spettacolo, ma in piedi e aiutandosi con tavoli e sedie e portando i piatti a chi era seduto vicino.
Il Giorno dopo abbiamo ricevuto telefonate complimenti da molte persone, certo qualcuno non sarà stato soddisfatto ma la prossima volta andrà meglio! Dopotutto una volta su 5 è un ottima media, magari riuscire ad averla sempre !
Questo uno stralcio dell’email arrivata a tutti noi da parte di Valentino Varotto dell’Associazione ARtigiani che riassume lo spirito dell’iniziativa e della serata
Egregi,
desidero inviarvi i miei sinceri complimenti per come è andata la serata, nonostante il tempo avverso.
Personalmente, per tutta la serata mi sono arrovellato chiedendomi cos’altro potevamo fare: ma reputo che la scelta di fare ugualmente la cena, all’interno del ristorante, sia stata azzeccata e saggia. Non potevamo minimamente prevedere che pioveva esattamente alle 20.30 (contrariamente a tutte le previsioni meteo) e quindi a quel punto non era possibile attuare qualunque piano di riserva (ovvero mandare tutti a casa convertendo il biglietto con una cena a scelta nei vostri ristoranti).
Guardo perciò i lati positivi, indubbiamente molti e inaspettati:
– La gente ha capito e apprezzato, soprattutto lo sforzo e il disagio creatosi per un evento che poteva essere coi fiocchi, svolto in altro modo.
– Magari abbiamo lasciato la voglia di tornare ad apprezzare l’anno prossimo un evento “come deve effettivamente essere”
– Abbiamo fatto buon viso a cattivo gioco: mai avere paura (Luca lo dice sempre)
– Pur nell’improvvisazione del momento, si è creato un positivo gioco di squadra tra di voi: onore al merito
– Abbiamo creato un clima “d’altri tempi” in ristorante: certo non era più una cena di gala, ma paradossalmente si sono rotti gli schemi e la gente è entrata più in contatto tra loro
—
Sono sicuro che ci sarebbero molte altre cose da aggiungere, anche critiche che devono essere costruttive. Ma intanto rimettiamoci già in moto, già fervono idee per l’evento dell’anno prossimo.
Detto infine un grazie ad ognuno di voi per l’impegno e l’entusiasmo dedicati, desidero però fare un grande complimento a Luca e il suo staff: per il suo ottimismo, per la sua dedizione e per la passione e tempo che ha dedicato a questo evento. Riassumendo con un detto: “Il mondo di domani appartiene a coloro che già oggi se lo immaginano”.
Ci risentiremo presto — , intanto ancora complimenti!
Queste alcune foto arrivate, se ne avete altre sarei ben lieto di pubblicarle… Grazie
Luca
Fabio -
Volevo ringraziare tutto lo staff per la fantastica serata, parlo a nome mio, della mia ragazza, di molti amici e di molti nuovi amici conosciuti la sera della cena grazie al clima incredibile che si è creato. E’ stato divertentissimo, prestarsi gli ombrelli a vicenda, recuperare le sedie per il vicino, spostare i tavoli e passarsi i piatti, sembrava di essere in una grande famiglia.
Bravissimi i ristoratori che in 10 minuti hanno trasformato un “disastro” metereologico in una eccellente serata di degustazione.
Bellissime anche le musiche e le coreografie.
Fabio e Lucia ( ps prenotati per l’anno prossimo 🙂 !!!