pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

Desinar per Costozza 2013, Un Lustro di De.Co. Arrivano le prime foto (bagnate)

Posted in: Aeolia News, CuocoGrafo, Diario Ma non Solo, Foto & Photo

Certo il tempo non ci è stato d'aiuto, ma la era partita alla grande con l'aperitivo in Villa da Schio e la preparazione delle tavole in piazza , per l'occasione con il vestito della . Purtroppo un acquazzone improvviso alla 20.30 ha rovinato l'evento, presa in mano la situazione tutti d'accordo abbiamo trasformato l'Æolia, e in meno di 10 minuti tutti quelli che si erano rifugiati sotto il portico hanno potuto degustare tutto quello che era stato preparato, certo non serviti e riveriti e con lo spettacolo, ma in piedi e  aiutandosi con tavoli e sedie e portando i piatti a chi era seduto vicino.

Il Giorno dopo abbiamo ricevuto telefonate complimenti da molte , certo qualcuno non sarà stato soddisfatto ma la prossima andrà meglio! Dopotutto una volta su 5 è un ottima media, magari riuscire ad averla sempre !

Questo uno stralcio dell'email arrivata a tutti noi da parte di Valentino Varotto dell'Associazione ARtigiani che riassume lo spirito dell'iniziativa e della serata

Egregi,

desidero inviarvi i miei sinceri complimenti per come è andata la serata, nonostante il tempo avverso.

Personalmente, per tutta la serata mi sono arrovellato chiedendomi cos'altro potevamo fare: ma reputo che la scelta di fare ugualmente la cena, all'interno del ristorante, sia stata azzeccata e saggia. Non potevamo minimamente prevedere che pioveva esattamente alle 20.30 (contrariamente a tutte le previsioni meteo) e quindi a  quel punto non era possibile attuare qualunque piano di riserva (ovvero mandare tutti a convertendo il biglietto con una cena a scelta nei vostri ristoranti).

Guardo perciò i lati positivi, indubbiamente molti e inaspettati:

–          La gente ha capito e apprezzato, soprattutto lo sforzo e il disagio creatosi per un evento che poteva essere coi fiocchi, svolto in altro modo.

–          Magari abbiamo lasciato la voglia di tornare ad apprezzare l'anno prossimo un evento “come deve effettivamente essere”

–          Abbiamo fatto buon viso a cattivo gioco: mai avere paura (Luca lo dice sempre)

–          Pur nell'improvvisazione del momento, si è creato un positivo gioco di squadra tra di voi: onore al merito

–          Abbiamo creato un clima “d'altri tempi” in ristorante: certo non era più una cena di gala, ma paradossalmente si sono rotti gli schemi e la gente è entrata più in contatto tra loro

Sono sicuro che ci sarebbero molte altre cose da aggiungere, anche critiche che devono essere costruttive. Ma intanto rimettiamoci già in moto, già fervono idee per l'evento dell'anno prossimo.

Detto infine un grazie ad ognuno di voi per l'impegno e l'entusiasmo dedicati, desidero però fare un grande complimento a Luca e il suo : per il suo ottimismo, per la sua dedizione e per la passione e tempo che ha dedicato a questo evento. Riassumendo con un detto: “Il di domani appartiene a coloro che già oggi se lo immaginano”.

 

Ci risentiremo presto — , intanto ancora complimenti!

Queste alcune arrivate, se ne avete altre sarei ben lieto di pubblicarle… Grazie

IMG_0205_resize IMG_0201_resize IMG_0197_resize IMG_0196_resize IMG_0191_resize IMG_0190_resize IMG_0189_resize IMG_0187_resize IMG_0185_resize IMG_0182_resize IMG_0178_resize IMG_0177_resize IMG_0176_resize IMG_0173_resize IMG_0172_resize IMG_0170_resize IMG_0169_resize IMG_0166_resize IMG_0164_resize

Luca

 

One Comment

  1. Volevo ringraziare tutto lo staff per la fantastica serata, parlo a nome mio, della mia ragazza, di molti amici e di molti nuovi amici conosciuti la sera della cena grazie al clima incredibile che si è creato. E’ stato divertentissimo, prestarsi gli ombrelli a vicenda, recuperare le sedie per il vicino, spostare i tavoli e passarsi i piatti, sembrava di essere in una grande famiglia.
    Bravissimi i ristoratori che in 10 minuti hanno trasformato un “disastro” metereologico in una eccellente serata di degustazione.
    Bellissime anche le musiche e le coreografie.
    Fabio e Lucia ( ps prenotati per l’anno prossimo 🙂 !!!

Rispondi