L’Æolia è nel cuore di Costozza un piccolo paese dove con brevi passeggiate, si potranno ammirare il borgo medievale, le ville storiche con i giardini e le chiese antiche (ben sette); il tutto gustando del buon vino prodotto nei nostri colli e custodito nei “Covoli” e nelle antiche cantine
In quest’angolo di paradiso la nostra famiglia gestisce da oltre 45 anni il ristorante Æolia, conosciuto non solo per la sala affrescata del XVI° secolo, frequentata da Palladio e dove ha soggiornato Galileo Galilei, o per il “sistema di aria condizionata naturale” unico esempio , da cui prende il nome questa cinquecentesca villa ( Æolia da EOLO RE DEI VENTI),che dai covoli arriva attraverso un labirinto di ventidotti nella nostra cantina per rinfrescare poi tutti gli ambienti, ma sopratutto per la cucina che con la meticolosa attenzione di Luca & Sebastiano, propone menù rinnovati ogni mese mirati a soddisfare molti tipi di palati, per non parlare della ricca scelta di dessert.
L’Æolia ha inoltre un’ottima gelateria artigianale curata da Sebastiano, che attento alle esigenze attuali, propone gelati di stagione usando solo frutta fresca, e proponendo anche per i diabetici i gelati al fruttosio e per gli intolleranti al lattosio e ai suoi derivati, gustosi gelati senza latte. Potrete anche gustarVi lo squisito gelato sotto l’ampio porticato che vi accoglie nell’ingresso adiacente al nostro giardino.
Grazie al sito internet
…Perchè l’ambiente caldo, il clima accogliente, lo staff cordiale e la buona cucina che sappiamo offrire donano piacevoli momenti che durano nella mente dei nostri clienti e che li riportano a visitare la bella Costozza: la perla dei Berici.
www.aeolia.com potrete essere sempre informati sul menù, le variazioni, le curiosità, lo staff che vi invita a consultare e partecipare al blog a vostra disposizione in ogni momento, persino all’interno del ristorante! Coperto da WI-FI sempre attivo!…
Togliti la Voglia Vieni all’Æolia!
Luca & Sebastiano